ForumCommunity.net

Reply
Seconda Lezione di Storia della magia
GianlucaHarryPotter
view post Posted on 17/8/2006, 18:33Quote

Utente cancellato

Gianluke entro e disse
Oggi parleremo dei fondatori di hogwarts

Godric Grifondoro (nome originale: Godric Gryffindor), caratterizzato dagli ideali rimasti vivi nella sua casa: giustizia e coraggio, era fermamente convinto che chiunque mostrasse abilità magiche meritasse di essere accolto a Hogwarts (in contrasto quindi con le idee di Salazar Serpeverde) . Originariamente era suo il cappello che sarebbe poi diventato il Cappello Parlante destinato a smistare i giovani studenti nelle diverse case. Di sua proprietà era anche la spada con l'impugnatura tempestata di rubini ora in possesso di Silente. La Rowling non ha mai detto nulla a riguardo, ma probabilmente è legato a lui il nome del villaggio Godric's Hallow.

Cosetta Corvonero [1] (nome originale Rowena Ravenclaw) il cappello parlante ci dice di lei "beltà di scogliera", strega bellissima, dunque, caratterizzata dall'intelligenza e dalla creatività.

Tosca Tassorosso (nome originale Helga Hufflypuff) "signora di vallata" come la descrive il Cappello Parlante, le sue doti sono la lealtà e la costanza.

Salazar Serpeverde (nome originale Salazar Slytherin) ciò che lo caratterizzava maggiormente era la sua astuzia e la sua ambizione, le doti che richiedeva ad ognuno dei suoi studenti. Queste caratteristiche non erano però sufficienti, era convinto che solo maghi e streghe purosangue avessero il diritto di praticare le arti magiche e di frequentare Hogwarts. In seguito a una lite con Godric Grifondoro, proprio sulla questione di ammettere o meno mezzosangue alla scuola, lasciò Hogwarts, ma, prima di partire costruì una stanza segreta. Al suo interno introdusse un Basilisco, mostro orribile serpentino con il quale era in grado di parlare poichè rettilofono. Il mostro avrebbe dovuto avere il compito di "pulire" la scuola uccidendo i maghi e le streghe mezzosangue. Da Salazar Serperverde discende la famiglia Gaunt, l'ultimo dei Gaunt è Tom Orvoloson Riddle (Tom Marvolo Riddle), e cioè Lord Voldemort.

Note

[1] Cosetta Corvonero, il nome della fondatrice è stato cambiato più volte. Nella prima edizione era stato tradotto come Priscilla Pecoranera, il nome è stato cambiato una prima volta, per allinearsi allo stemma di Hogwarts, in Priscilla Corvonero, poi una seconda volta in Cosetta Corvonero, per fa coincidere l'iniziale del nome con quella del cognome come per gli altri fondatori.

Ricerca sulla vita di harry potter

view post Posted on 28/8/2006, 18:49Quote

2° anno

Group: Tassorosso

Status: Utente anonimo

salve prof vorrei iscrivermi alle sue lezioni...

image
Sei tutto quello che ho sempre desiderato. Pian piano unendo i pezzi come un puzzle hai creato un mondo, il mio, e quel mondo è iniziato con te! Se ogni volta che ti penso cadesse una stella, il cielo morirebbe di solitudine! Sei il mio angelo, amore...

(__/)
(='.'=)
(")_(")
Questo è Bunny. Ho deciso di aiutarlo nella sua missione di conquista del mondo *O*. COPIA E
INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!XD

Il mio forum

Ho adottato questi Serpestronsi ù.ù:
-La Dea dei primini ù.ù
-Il Capitano
-La prima delle Aristocratiche ù.ù
-La Laeti-Serpestronsa
-Il nostro Serpe-Battitore
-La nostra Serpe-Cacciatrice

P_MSG P_MSN Top
1 replies since 17/8/2006, 18:33

Reply